THiNK FESTIVAL    30 SETTEMBRE e 1-2 OTTOBRE 2022

EDIZIONE 2022
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

THiNK diventa anche Lab: il digitale per tutti

Riservato alle scuole
10:00

CON: Francesco Di Costanzo (Presidente PA Social e Fondazione Italia Digitale), Alessandra Migliozzi (Capo Ufficio stampa MIUR), Marina Mancini (esperta comunicazione e responsabile progetto “Socializziamo”), Alfonso Benevento (direttore periodico online etutorweb.it), Chiara Bianchini (content creator per Fondazione Sistema Toscana ed esperta di ambiente), Alejandra Micheli (curatrice pagina TikTok Museo Uffizi), Elettra Pinzani (Corecom Toscana).

Incontro riservato alle scuole secondarie di primo grado per parlare insieme a loro di tutte le opportunità e i rischi della Rete. Interverranno esperti di vari settori, che illustreranno THiNK Lab, cioè una serie di incontro da ottobre 2022 ad aprile 2023 per approcciare la cultura digitale, per  promuoverla tra giovani e meno giovani. L’interesse preminente è quindi di sviluppare non solo il tema digitale, ma una vera e propria cultura che faccia da bagaglio a ciascuno di noi per vivere il mondo della tecnologia e dell’innovazione come una risorsa e non una minaccia, come un’opportunità per compiere passi importanti in ogni ambito della nostra quotidianità.

Alla conferenza parteciperà anche il Corecom Toscana, con cui negli anni scorsi il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha sperimentato il patentino digitale.